logo Gavazzi

Tessuti, reti e nastri in fibra di vetro

La rete in fibra di vetro è indispensabile per rinforzare lo strato di rasante applicato prima della finitura sui pannelli di materiale isolante.
La sua funzione è quella di conferire al sistema un’ adeguata capacità di resistere ai movimenti del materiale isolante, dovuti ad escursioni termiche o a fenomeni di ritiro, prevenendo la formazione di crepe o cavillature in facciata.

Sugli articoli 0161-A, 0140-A, 0159R-A, 0155R-A, 0158-A, 0370-A, 0510-A, 0148R-A e 0159RA16   la Gavazzi Tessuti Tecnici S.p.A. ha ottenuto, in conformità ai requisiti nella specifica tecnica EAD 040016-00-0404, il rilascio dell’ETA n. 18/1026 relativo ai rinforzi per sistemi d’isolamento termico a cappotto (External Thermal Insulation Composite System – ETICS) e armatura di intonaci.

Ciò ha permesso di ottenere la marcatura CE dei prodotti suindicati che rappresenta una garanzia di costanza delle loro performance tecniche. Tale costanza viene verificata attraverso una serie di prove iniziali i cui risultati devono successivamente trovare riscontro nell’ambito del Factory Production Control.

L’applicazione della rete avviene posando i teli dall’alto in basso sulla malta ancora fresca e annegandoli con l’aiuto di un frattazzo o di una spatola, avendo cura di sovrapporli per almeno 10 cm, evitando l’eventuale formazione di bolle e piegature.

A richiesta e’ possibile fornire le reti con uno speciale trattamento "flame retardant".

Prodotti consigliati