logo Gavazzi

Tessuti, reti e nastri in fibra di vetro

La rete in fibra di vetro è indispensabile per rinforzare lo strato di rasante applicato prima della finitura sui pannelli di materiale isolante.
La sua funzione è quella di conferire al sistema un’ adeguata capacità di resistere ai movimenti del materiale isolante, dovuti ad escursioni termiche o a fenomeni di ritiro, prevenendo la formazione di crepe o cavillature in facciata.

Gli articoli 0140-A e 0160-A in particolare, sono state le prime reti qualificate dal Marchio di Qualità in conformità ai requisiti della Guida ETAG004 dall'Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ITC-CNR). A garanzia della costanza di qualità del prodotto, il Marchio prevede la procedura di sorveglianza continua denominata Factory Production Control.

L’applicazione della rete avviene posando i teli dall’alto in basso sulla malta ancora fresca e annegandoli con l’aiuto di un frattazzo o di una spatola, avendo cura di sovrapporli per almeno 10 cm, evitando l’eventuale formazione di bolle e piegature.

A richiesta e’ possibile fornire le reti con uno speciale trattamento "flame retardant".

Prodotti consigliati