Qualità e certificazioni

Certificazioni di qualità aziendali e di prodotto

L’eccellenza industriale di Gavazzi è testimoniata dalla sua forte presenza a livello internazionale che le permette di essere oggi una delle aziende leader del settore.
L’azienda è sempre molto attenta a mantenere elevati standard qualitativi, sia dei prodotti che dei servizi offerti al cliente. Una cura che consiste nel meticoloso controllo di tutte le fasi e gli aspetti del ciclo produttivo: dall’attenzione per le materie prime, acquistate dai fornitori più prestigiosi a livello mondiale, fino all’apparato tecnico e alla tracciabilità del prodotto finito, grazie ad un continuo aggiornamento tecnologico e rinnovamento degli impianti produttivi.

La qualità dell'azienda

La società, grazie alla propria efficienza e trasparenza, ha conseguito sin dal 2001 dall’ente certificatore DNV (Det Norske Veritas), la certificazione di Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 per lo "Sviluppo, produzione e commercializzazione di tessuti tecnici in fibra di vetro e in altre fibre". Il sistema è periodicamente controllato dall’ente certificatore, a garanzia dell’impegno preso dall’azienda nei confronti del mercato.

I principi chiave che rinforzano l’eccellenza di Gavazzi

Il Sistema di Gestione Aziendale rappresenta la piattaforma organizzativa finalizzata non solo alla conformità dei prodotti e servizi, ma anche al raggiungimento dell’eccellenza di tutti i processi aziendali, attraverso il rispetto dei principi sotto elencati:

ORIENTAMENTO AI RISULTATI

-

L’obiettivo è di generare risultati aziendali positivi e duraturi, contribuendo al successo dei clienti, bilanciando le loro esigenze con quelle della Società, il tutto nel rispetto delle norme relative all’Ambiente, Sicurezza ed Etica del lavoro.

La qualità nei prodotti

A testimonianza del costante impegno nei confronti dei propri clienti, Gavazzi ha ottenuto, in conformità ai requisiti descritti nella specifica tecnica EAD 040016-00-0404, il rilascio dell’ETA n. 18/1026 su un’ampia gamma di articoli impiegati principalmente come rinforzo nei sistemi d’isolamento termico a cappotto (External Thermal Insulation Composite System - ETICS).
La conseguente marcatura CE dei prodotti rappresenta una garanzia di costanza delle performance tecniche, che viene verificata attraverso una serie di prove iniziali i cui risultati devono successivamente trovare riscontro nell’ambito del Factory Production Control, ovvero un programma di autocontrollo che il produttore è tenuto a implementare secondo metodi e frequenze prestabilite, ma anche attraverso un programma di sorveglianza continua da parte del Notified Body esterno, l’istituto ITC-CNR.
Anche i rivestimenti murali in fibra di vetro, GAVATEX e PARKOUR, in quanto prodotti da costruzione, sono oggetto di norma armonizzata europea EN 15102:2007 + A1:2011, marcati CE e soggetti ad emissione di una Dichiarazione di Prestazione (DoP) a garanzia dei clienti.

Con lo scopo di offrire prodotti e servizi di qualità a tutti i mercati, Gavazzi ha ottenuto nel 2014 la Certificazione Francese QB – Quality Building (classe Ra2) sull’articolo 0161RA20, che attesta le migliori prestazioni raggiungibili da un articolo ad uso ETICS, completando la gamma di prodotti certificati sul mercato francese di classe Ra1 già ottenuta sugli articoli 0161-CA e 0158-CA.

I prodotti Gavazzi inoltre, presenti all’interno dei sistemi dei suoi clienti, contribuiscono all’ottenimento di svariate certificazioni grazie agli elevati standard qualitativi che li caratterizzano.

CCMC

Canadian Construction Materials Centre

GL

Germanischer LLOYD

IGH

Civil Engeneering Istitute of Croatia

MA39

Vienna Versuchs und Forschungsanstalt

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci