"A Composite Roof for the Stadium of Real Madrid" vince il JEC Innovation Award

Gavazzi Tessuti Tecnici è orgogliosa di aver partecipato al progetto “A Composite Roof for the Stadium of Real Madrid”, che è stato premiato il 2 marzo a Parigi con il JEC Innovation Award. I tessuti in fibra di vetro sono serviti per la produzione delle travi in fibra di carbonio epossidica per il nuovo stadio del Real Madrid. Le travi leggere, lunghe 75 metri, hanno semplificato il processo di sollevamento e installazione, riducendo significativamente il peso e il consumo di energia dei motori che servono per aprire e chiudere completamente il tetto dello stadio in meno di quindici minuti.

I JEC Innovation Awards sono un riconoscimento molto prestigioso nel mondo dei compositi promosso dal JEC Group. Il progetto per il tetto dello stadio Santiago Bernabéu ha vinto il premio per la categoria Building & Civil Engineering. Congratulazioni a Nanotures, promotore del progetto e a tutti i partner che hanno collaborato: Composyst, Diab, Fibertex, MAP Yachting, Saertex, Sicomin, Sky, Zoltek e MEL Composites, nostro partner e distributore da tanti anni per il mercato spagnolo dei compositi.

Vi aspettiamo al JEC World di Parigi dal 25 al 27 aprile per condividere questo successo insieme a noi e scoprire le ultime novità del mondo dei compositi.

Indietro