Assegnato il Premio San Martino alla Gavazzi Tessuti Tecnici

Nella serata di sabato 12 novembre 2022, il Comune di Calolziocorte ha assegnato il Premio San Martino alla Gavazzi Tessuti Tecnici per aver saputo rinnovarsi, investendo, tra le prime, nella lavorazione della fibra di vetro per la produzione di tessuti tecnici, con lungimiranza, facendo conoscere il nome di Calolziocorte nel mondo.

Il riconoscimento viene conferito a cittadini, associazioni, gruppi o imprese con sede ufficiale nel Comune di Calolziocorte, che operano o hanno operato in qualunque settore dell’umana attività, in attività sportive, culturali, artistiche, gesti di solidarietà e fratellanza, impegno civile o nei settori produttivi o dei servizi, e che in tal modo abbiano favorito la notorietà della cittadinanza calolziese o che comunque siano meritevoli del riconoscimento per le attività intraprese.

A ritirare il premio è stato il Presidente e Amministratore Delegato Nicolò Torrani, insieme a sua sorella Benedetta. «Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio che unisce ancor di più la Gavazzi Tessuti Tecnici con il territorio lecchese dove venne fondata nel 1881 a Valmadrera e poi a Calolziocorte, dove ha sviluppato il suo commercio - ha dichiarato il Presidente Torrani -. È un’onorificenza che abbiamo piacere di condividere con tutte le maestranze degli stabilimenti, non solo di Calolziocorte, ma anche di Milano, Cisano Bergamasco e Arcore. Infine, ringraziamo il Sindaco Ghezzi e il Comune di aver pensato a noi per questo riconoscimento».

Premio San Martino Gavazzi Tessuti Tecnici

Indietro