Etica aziendale

I valori fondanti di un’azienda di valore

Gavazzi, consapevole del proprio ruolo e responsabilità sociale, assume preciso impegno nel rispettare i diritti dei lavoratori, in conformità alle leggi vigenti, ovvero:

  • Lavoro infantile e minorile. Gavazzi non fa ricorso all’impiego di minori nè dà sostegno all’utilizzo di lavoro minorile.
  • Lavoro forzato e obbligato. Gavazzi non ricorre né sostiene qualsiasi forma di lavoro obbligato. Il personale è tenuto a svolgere l’attività lavorativa nei termini e nei modi concordati secondo il CCNL di riferimento.
  • Discriminazione. Gavazzi è una realtà multietnica che valorizza le competenze professionali e personali indipendentemente da razza, sesso, ceto sociale, religione, paese di origine, appartenenza sindacale, età, orientamento sessuale, opinioni politiche, altre espressioni di discriminazione.
  • Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva. Gavazzi assicura il diritto dei lavoratori di aderire a rappresentanze sindacali.
Gavazzi Tessuti Tecnici S.p.A. adotta un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti la Società conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 di Gavazzi Tessuti Tecnici S.p.A.
Se vuoi fare una segnalazione a Gavazzi Tessuti Tecnici S.p.A. accedi alla piattaforma.

Codice etico

Download

Modello di Organizzazione Aziendale D.L. 231/2001

Download

Politica per la Responsabilità Sociale

Download

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci