Rinforzo massetti

Reti in fibra di vetro Gavazzi per il rinforzo massetti

Gavazzi fornisce soluzioni per il rinforzo e l’anti-fessurazione dei massetti grazie all’impiego di rete in fibra di vetro come armatura.

Utilizzo

Le reti in fibra di vetro Gavazzi sono state ideate per il rinforzo dei massetti di basso spessore e si pongono come alternativa alle armature in metallo.

Il massetto è uno strato di malta di spessore variabile applicato su una superficie cementizia oppure su pannelli di isolamento.

La sua composizione a base di acqua e cemento durante il periodo di asciugatura lo rende soggetto a fessurazioni a causa del ritiro e della sua scarsa resistenza a trazione. Si sviluppano infatti delle reazioni chimico/fisiche (soprattutto nei primi 28 giorni) che generano tensioni interne che creano le suddette fessurazioni. 

Ciò risulta problematico per le successive applicazioni superficiali, come ad esempio la stesura di piastrelle o di resine; pertanto per ottenere un massetto di qualità è fondamentale l’utilizzo di un’armatura di rinforzo.

Vantaggi

  • Facilità di trasporto: fornita in rotoli da 50x1m, risulta leggera ed estremamente comoda da trasportare in cantiere agevolando in modo significativo il lavoro degli operai
  • Facilità di posa: semplice da posare sulla soletta in fase di applicazione del massetto, può essere facilmente sagomata con cutter o forbici consentendo di soddisfare le molteplici esigenze in cantiere
  • Facilità di stoccaggio: permette l’ottimizzazione degli spazi in magazzino
  • Non corrode: per sua natura non è soggetta a corrosione e non provoca campi magnetici

Posa

L’armatura di rinforzo si applica all’interno del massetto ancora fresco, avendo cura di sovrapporla per almeno 10 cm.

Prodotti

ARTICOLO PESO LARGHEZZA MAGLIA RESISTENZA A TRAZIONE ORDITO RESISTENZA A TRAZIONE TRAMA SCHEDA TECNICA
1217-A 134 g/m2 ± 5% 33 x 40 mm 30 kN/m 30 kN/m
1245-A 160 g/m2 ± 5% 38 x 38 mm 28,6 kN/m 31,2 kN/m

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci